Noi

NOI

Solo da un buon Cacao si ottiene un buon Cioccolato.”

Solo dalla selezione delle migliori materie prime si possono ottenere ottimi prodotti, per questo dal 2012 siamo impegnati in un progetto costante di formazione per acquisire sempre maggiore consapevolezza e conoscenza del mondo del Cacao, al fine di selezionare solo prodotti e ingredienti di eccellente qualità.

Aruntam – Sensory Chocolate racconta la sua passione per il mondo del cacao attraverso i suoi prodotti nuovi e originali. Desideriamo narrare un racconto fatto di tanta passione e coraggio che ci hanno spinto alla creazione della nostra gamma con l’auspicio che gli amanti del buon cioccolato possano degustare il risultato ottenibile dalle nostre materie prime.

La parola Aruntam richiama lo Spirito del Coraggio di una tribù indomita dell’Ecuador, la stessa forza che ha ispirato a miscelare sapientemente ingredienti nativi con la maestria e il gusto riconosciuti del Made in Italy. Una parola che ben rappresenta la ferrea volontà della sua ideatrice, Pia Rivera, di voler creare qualcosa di speciale nel mondo del Cioccolato. Pia è il fulcro di tutto il progetto e ha seguito passo a passo ogni fase, dalla selezione delle materie prime e dei semi di cacao, all’intera lavorazione, realizzando personalmente sia le ricette sia i prodotti nel laboratorio certificato biologico a San Giuliano Milanese.

Aruntam – Sensory Chocolate è un Craft Chocolate – Bean to Bar – Made in Italy, un prodotto originale che suscita emozioni a chi lo degusta, con il controllo diretto di tutta la filiera: dalla scelta delle migliori fave di cacao fino alla realizzazione del packaging.

Il cacao usato per il nostro cioccolato rispetta la filosofia del “Direct & EcoTrade”, con la contrattazione e l’acquisto diretto dai produttori nei paesi d’origine, per favorire lo sviluppo autonomo delle comunità e sostenere la coltivazione di questo frutto meraviglioso. Con questo sistema possiamo garantire il controllo totale della filiera della nostra materia prima più importante; è la stessa filosofia che tentiamo di mantenere con tutti gli ingredienti usati per le nostre lavorazioni.

Siamo molto attenti a preservare i profili organolettici delle nostre preziose materie prime, per questo selezioniamo solo le migliori fave di cacao, regoliamo e controlliamo le temperature per una lavorabilità a cicli brevi per ottenere un cioccolato processato al minimo: “minimally processed”. Il nostro scopo è conservare la purezza e la genuinità dei prodotti con l’ausilio delle migliori tecnologie disponibili, perché tradizione e futuro non sono una contrapposizione insanabile, ma anzi, se usati nella giusta maniera, possono rafforzare il loro valore l’un l’altro.

L’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente ci ha spinto a ottenere la certificazione Biologica per i nostri prodotti. Inoltre l’impegno nell’intera lavorazione rende le nostre collezioni apprezzate anche da chi segue particolari regimi alimentari come quello vegano.

Anche se siamo una realtà giovane, grazie alla nostra filosofia sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra gusto e purezza, abbiamo già ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

Vi invitiamo a degustare i prodotti Aruntam – Sensory Chocolate per una nuova esperienza sensoriale e buon cioccolato a tutti!