Caffè Napoli

Caffè Napoli

Dark Milk 55%
Caffè & Latte

 

Caffenapoli2023 ASC

 

Caffè Napoli

Si può dire senza dubbio che la “tazzina di caffè espresso” sia indissolubilmente legata all’idea dell’Italia nel mondo. La tavoletta Caffè Napoli esalta il gusto di questa tradizione. Il caffè, sapientemente tostato dai maestri napoletani, unito al miglior cioccolato al latte, vi regaleranno una eccezionale carica di energia in ogni momento della giornata. 

Ingredienti

55% min. Cacao. fave di cacao bio Ecuador, latte intero, zucchero di canna bio, burro di cacao bio, caffè; Emulsionante: lecitina di girasole bio. Contiene latte e può contenere tracce di frutta a guscio.

Note

Il nostro Dark Milk con prezioso Caffè Arabica preparato dai maestri torrefattori napoletani, ti avvolgerà con note intense di frutta a guscio e delicate di fiori e di agrumi.

Valori Nutrizionali

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2444 kJ /584 kcal
Grassi42 g
di cui acidi grassi saturi  27,3 g
Carboidrati38,6 g
di cui zuccheri29,5 g
Proteine11,1 g
Sale0,2 g
Passaporto del Cacao

Paese di Origine: Ecuador
Regione: Los Rios
Genetica: Arriba Nacional
Fermentazione: Scatole di Legno
Produttore: APOVINCES

Confezione

50 g

Shop

Caffè Napoli

La pianta del caffè fu descritta la prima volta da Prospero Alpino, medico e botanico italiano, nel De plantis Aegypti (1592). La bevanda, preparata come infuso, secondo la tradizione araba sarebbe stata introdotta nello Yemen verso la fine del 14° sec. per prolungare le veglie di preghiera. L’uso si diffuse rapidamente per tutto l’Oriente. Nel 16° e 17° sec. i Veneziani introdussero in Occidente la bevanda, che allora si beveva senza zucchero. La sua diffusione fece sì che si impiantassero coltivazioni dovunque il clima lo permettesse: gli Olandesi portarono il caffè a Giava (1699) e nella Guiana (1714), nel 1727 fu portato in Brasile, oggi il maggior produttore del mondo.
La torrefazione del caffè è il processo principe in cui si sviluppano le note aromatiche ed è grazie alla sapienza in questa “arte” che il caffè napoletano è riconosciuto come eccellenza in tutto il mondo.
Il prezioso caffè che abbiamo scelto per la nostra tavoletta è stato preparato dalla Caffè Salimbene, storica azienda napoletana in attività dal 1933. Da Salimbene, oggi come ieri, vengono esaminati decine di campioni di lotti di caffè, proposti da ogni angolo del mondo, e solo i migliori sono selezionati da questi custodi della migliore tradizione napoletana.