72% Amazonico

72% Amazonico

Bio Dark Chocolate
Napo – Ecuador

10
amazonico-72

 

 

Tavoletta Extra Fondente
72% min. cacao

50 g

La percentuale ideale di cacao per gustare un cioccolato fondente pregiato

 

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia566 kcal / 2370 kJ
Grassi39 g
di cui saturi25,5 g
Carboidrati43,3 g
di cui zuccheri27,8 g
Proteine7,7 g
Sale0,0 g

Ingredienti: fave di cacao bio, zucchero di canna bio, burro di cacao bio; Emulsionante: lecitina di girasole bio. Può contenere tracce di lattefrutta a guscio

Note: particolarmente “cioccolatoso”, con note di frutta a guscio e caffè. Sul finale delicati sentori di spezie e paté di olive.

Questa tavoletta è creata con il cacao amazzonico di genetica Curarai, una delle genetiche originarie scoperte a seguito della mappatura del DNA.  Questo cacao molto aromatico cresce a nord della foresta amazzonica del Paese, nella provincia di Napo. Come facilmente intuibile è la zona meno popolata del paese e proprio in questo territorio affascinante e incontaminato si trovano gli alberi autoctoni e antichi di Cacao che crescono nei Chakra, i giardini di foresta, di alcune tribù native.
Cacao dal sapore unico, caratterizzato da note di oliva taggiasca, di spezie, con sentori di frutta e fiori che una volta trasformato in cioccolato diventa particolarmente goloso tanto da essere definito “cioccolatoso”.

Napo1
Napo2
Napo3