Pietra di Luna

Pietra di Luna

Dark Chocolate 70%
Cacao Ecuador & Tanzania
Sale Dolce di Cervia & Nibs

pietra-di-luna

 

Pietra di Luna

In questa tavoletta della collezione Italian Life Style abbiamo voluto esaltare alcuni ingredienti tipici della tradizione gastronomica italiana. Una “collana” di 4 Gemme che richiama la preziosità di questi frutti della terra che sono racconto dei luoghi e delle persone che li producono. Un simbolo della passione per il “buon cibo” e il “buon vivere” tipico del DNA italico. Nella tavoletta Pietra di Luna l’ingrediente principe è uno dei più preziosi della storia: il Sale. Talmente importante da costituire in passato il pagamento dei lavoratori da cui deriva la parola salario. L’Italia vanta delle eccellenze, come quello di Cervia, riconosciute nel mondo per le peculiari proprietà organolettiche.

Pietra di Luna

Selenite o Adularia – deve il suo nome alla somiglianza con la Luna. Nella mitologia greca “Selene” era la dea della luna e in Hindi è chiamata “chandrakant” ossia “prediletto dalla luna”. L’Adularia è una varietà trovata sulle Alpi europee e l’adularescenza è il fenomeno ottico caratteristico di questa pietra dagli splendidi riflessi perlacei. In India si credeva che possederla portasse un benefico influsso divino, in Occidente che la sua luce interna fosse quella di una divinità, nell’antica Roma che potesse far apparire l’immagine della divina Diana. Tradizionalmente legata alla donna, questa pietra è un buon auspicio e aiuta la meditazione.

Ingredienti

70% min. cacao. Ingredienti: fave di cacao bio (Tanzania, Ecuador), zucchero di canna bio, burro di cacao bio, granella di cacao bio; Emulsionante: lecitina di girasole bio, sale dolce di Cervia. Può contenere tracce di latte e di frutta a guscio.

Note

Deliziosa croccantezza grazie alla granella di cacao e a sale dolce di Cervia. Cremoso con note di frutta tropicale, di fiori e sentori agrumati e speziati sul finale.

Valori Nutrizionali

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2505 kJ /598 kcal
Grassi42,5 g
di cui acidi grassi saturi26,5 g
Carboidrati47 g
di cui zuccheri29 g
Proteine7 g
Sale0,3 g
Certificazioni

Biologico

Passaporto del Cacao

Paese di Origine: Tanzania & Ecuador
Regione: Mbingu & Esmeraldas
Genetica: Trinitario & Arriba Nacional
Fermentazione: Scatole di Legno
Produttore: Kokoa Kamili & UOPROCAE

Confezione

50 g

Shop

Pietra di Luna

L’Ecuador è la terra dove è stata domesticata la pianta del Theobroma Cacao, e dove da quasi 5.000 anni le persone coltivano e consumano cacao. Il cacao dell’Ecuador è di genetica Nacional, riconosciuto nel mondo come una delle migliori materie prime grazie alle sue ricchissime proprietà organolettiche. 

Il cacao trinitario delle Tanzania, il paese dell’Africa Orientale noto per le sue bellezze naturali come il Kilimangiaro, cresce a Mbingu (Paradiso in Kiswahili) nella Kilombero Valley, al margine del bellissimo Parco Nazionale della Montagna di Udzungwa. Una zona rurale dove Kokoa Kamili lavora con piccoli agricoltori locali.

Il Sale dolce di Cervia è unico al mondo e ancora oggi raccolto con il metodo tradizionale. Le peculiarità organolettiche lo rendono “dolce” perché privo dei cloruri amari. Questo sale è “integrale” marino: la sua origine è l’acqua del mare che viene fatta evaporare e concentrare fino ad arrivare alla produzione del sale vero e proprio. Integrale perché viene lavato solo con acqua madre (acqua a concentrazione di salinità molto più alta di quella del mare e più bassa di quella del sale) ricchissima di oligo elementi e di sostanze naturalmente positive per l’organismo. Il suo colore tipico non è bianchissimo, anzi ha in sé tutte le sfumature del rosa e del grigio che gli derivano dal percorso produttivo.