Dark Mandorla

Dark Mandorla

Cioccolato Fondente con Mandorla 54% min. Cacao
Cacao Ecuador & Mandorla di Toritto

dark-mandorla

 

Dark Mandorla

Abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo che ci permettesse di esaltare le caratteristiche tipiche delle migliori mandorle di Toritto biologiche – Cultivar “Filippo Cea”- e del Cacao Arriba Nacional Ecuador. Abbiamo ottenuto una incredibile tavoletta fondente che saprà stupire tutti per la sua cremosità e il suo ampio profilo organolettico. Gustate questa delizia! 

Ingredienti

54% min. cacao. Fave di cacao Ecuador bio, burro di cacao bio, zucchero di canna bio, mandorla pelata bio (20%), zucchero di fiori di cocco bio; Emulsionante: Lecitina di girasole bio; fleur de Sel di Bali, vaniglia Bourbon Madagascar bio. Può contenere tracce di latte e altra frutta a guscio.

Note

Connubio perfetto tra la Mandola di Toritto e il cacao Arriba Nacional Ecuador. Cremosa golosità con note di mandorle tostate e sentori di fiori e frutta tropicale.

Valori Nutrizionali

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2486 kJ /594 kcal
Grassi46 g
di cui acidi grassi saturi24,5 g
Carboidrati34 g
di cui zuccheri26,5 g
Proteine10 g
Sale0,08 g
Certificazioni

Biologico

Passaporto del Cacao

Paese di Origine: Ecuador
Regione: Los Rios
Genetica: Arriba Nacional
Fermentazione: Scatole di Legno
Produttore: APOVINCES

Confezione

50 g

Shop

Dark Mandorla

 

L’Ecuador è la terra dove è stata domesticata la pianta del Theobroma Cacao, e dove da quasi 5.000 anni le persone coltivano e consumano cacao. Il cacao dell’Ecuador è di genetica Nacional, riconosciuto nel mondo come una delle migliori materie prime grazie alle sue ricchissime proprietà organolettiche. 

La Mandorla di Toritto, cultivar “Filippo Cea”, è strettamente legata al territorio e contribuisce alla sua biodiversità. Viene coltivata con il metodo di agricoltura biologica nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Dal 2004 la Mandorla di Toritto entra a far parte dell’Arca del Gusto, ottenendo il riconoscimento come presidio Slow Food; nello stesso anno la regione Puglia la identifica come “prodotto tipico e tradizionale”.