100% Virgin Arriba Nacional

100% Virgin

Arriba Nacional
Ecuador

cacao2
Piura10
kk4
100 virgin asc

 

100% Virgin

Per le tavolette di cioccolato Virgin (Raw – processato al minimo) sono state selezionate solo le migliori fave di cacao Arriba Nacional. Questo cacao “speciale” viene lavorato con il nostro metodo “minimally processed” che garantisce una aggressione minima alle materie prime per la salvaguardia del loro profilo sensoriale.

Tavoletta Extra Fondente
100% min. cacao (massa cacao concata e raffinata)

Ingredienti

100% fave di cacao bio. Può contenere tracce di latte e frutta a guscio.

Note

Intenso e amabile, con note floreali, di frutta tropicale, di frutta a guscio e un finale balsamico con sentori di agrumi e di spezie.

Valori Nutrizionali

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2368 kJ /566 kcal
Grassi47 g
di cui acidi grassi saturi30 g
Carboidrati23 g
di cui zuccheri0,0 g
Proteine11,5 g
Sale0,0 g
Certificazioni

Biologico

Passaporto del Cacao

Paese di Origine: Ecuador
Regione: Blend Originale – Esmeraldas – Los Rios – Manabí
Genetica: Arriba Nacional
Fermentazione: Scatole di Legno
Produttore: UOPROCAE – APOVINCES – FORTALEZA DEL VALLE

Confezione

45 g

Shop

100% Virgin

 

L’Ecuador è il paese dove è stata domesticata la pianta del Theobroma Cacao. Le nuove evidenze scientifiche dimostrano che il Cacao è stata coltivato per la prima volta come alimento più di 5000 anni fa nella foresta pluviale amazzonica. La varietà genetica tipica ecuadoriana è il Nacional, considerato un cacao pregiatissimo per le sue proprietà organolettiche. Viene anche chiamato Arriba Nacional. La parola Arriba venne aggiunta quando i commercianti europei iniziarono a chiedere ai nativi dove trovare l’incredibile cacao introdotto in Europa da Hernán Cortés, nel XVI secolo. Venne loro risposto “arriba”, cioè “su per il fiume”, inteso come il grande fiume Guayas, il più grande bacino idrografico sudamericano sul versante dell’oceano Pacifico, il cui ampio delta costituisce il golfo di Guayaquil.