72% Peru

72% Peru

Bio Dark Chocolate
Piura Albino

07
peru-2019

 

 

Tavoletta Extra Fondente
72% min. cacao

50 g

La percentuale ideale di cacao per gustare un cioccolato fondente pregiato

 

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia547 kcal / 2292 kJ
Grassi39 g
di cui saturi24,6 g
Carboidrati42,5 g
di cui zuccheri27,8 g
Proteine7,2 g
Sale0,0 g

Ingredienti: fave di cacao bio, zucchero di canna bio, burro di cacao bio; Emulsionante: lecitina di girasole bio. Può contenere tracce di lattefrutta a guscio

Note: grande cremosità con note di miele, di prugna cotta, di frutti esotici e di melassa, sul finale lunga persistenza con sentori floreali e di frutta a guscio.

International Chocolate Awards – European Bean to Bar Competition 2019
*Argento: Aruntam – Sensory Chocolate (Italy) – 72% Peru – Piura Albino
*Special – Vegan: Aruntam – Sensory Chocolate (Italy) – 72% Peru – Piura Albino

Sulla fascia costiera a nord del Paese, ai confini con l’Ecuador, si trova la regione di Piura, dove cresce uno dei Cacao più rari al mondo: il Cacao Blanco de Piura. Le fave di questo Cacao di genetica Nacional sono bianche perché non contengono antocianine, i pigmenti presenti solitamente nel Cacao e in alcuni vegetali, responsabili per esempio del colore delle melanzane. Sono i piccoli coltivatori locali che si occupano di controllare l’intera filiera per ottenere solo il meglio dalla processazione dei loro semi di Cacao.
Il cacao di Piura si contraddistingue per la sua “delicatezza”, anche quando è trasformato in un cioccolato fondente permane una grande cremosità con note distintive di frutta, delicate note citriche e sentori di frutta a guscio.

Piura10
Piura50
Piura11