72% Tanzania

 

 

72% Tanzania

Bio Dark Chocolate
Tanzania – Kokoa Kamili

kk4
kk5
KK6
tanzania-72

 

Tavoletta Cioccolato Fondente Bio

72% min. cacao 

 

 

 

 

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2430 kJ / 580 kcal
Grassi39 g
di cui saturi24,3 g
Carboidrati51,2,1 g
di cui zuccheri27,8 g
Proteine7,6 g
Sale0,0 g

 

Ingredienti: fave di cacao bio, zucchero di canna bio, burro di cacao bio; Emulsionante: lecitina di girasole bio. Può contenere tracce di latte e frutta a guscio.

Note: particolarmente intenso con note di agrumi, di Passion Fruit, di frutti rossi, di panna, di fiori e sul finale di frutta a guscio.

PASSAPORTO del CACAO

Paese di Origine Tanzania
Regione Mbingu
Genetica Trinitario
Fermentazione Scatole di Legno
Produttore Kokoa Kamili

In Tanzania, nella zona di Mbingu, Paradiso in Swahili, c’è un piccolo villaggio che affaccia sullo stupendo Parco Nazionale della Montagna di Udzungwa. Qui Kokoa Kamili ha organizzato una comunità di piccoli agricoltori, circa 2000 famiglie, che producono con il controllo totale della filiera. Un cacao Trinitario, con genetica Criollo, Amelonado e Nacional che ha dato vita a un frutto dalle proprietà organolettiche eccezionali. Si è creata una “rete virtuosa” e tra i produttori spicca il convento del villaggio; le suore con la produzione del cacao sostengono gran parte del loro lavoro caritatevole: il funzionamento di un ospedale, di una scuola e di un orfanotrofio.
Questo cacao è generalmente caratterizzato da note di frutti rossi, mele, prugne, frutti tropicali e sentori di legni aromatici.