Massa Cacao
Blend Kakaomasse Ecuviet 100%
2,5 kg
Massa cacao blend con pregiati cacao del Vietnam e dell’Ecuador. La tradizione più autentica del mondo del cacao si unisce al futuro per un creare profilo organolettico esclusivo.
-
Blend Massa Ecuviet 100%
Per saperne di piùBlend Kakaomasse Ecuviet 100%
2,5 kg
Massa cacao blend con pregiati cacao del Vietnam e dell’Ecuador. La tradizione più autentica del mondo del cacao si unisce al futuro per un creare profilo organolettico esclusivo.
-
Massa Amazonico Napo Ecuador 100%
Per saperne di piùMassa Amazonico Napo Ecuador 100%
2,5 kg
Massa cacao prodotta con il pregiato cacao Curaray Amazonico, un cacao aromatico della zona di Archidona, nella regione Napo della foresta amazzonica ecuadoriana. Proviene da alberi antichi che crescono nei “Chacra” – i giardini di foresta – di alcune tribù native, dove convivono con una flora altamente diversificata che arricchisce l’aromaticità di questo cacao.
-
Massa Bio India 100%
Per saperne di piùMassa Bio India 100%
2,5 Kg
Massa di cacao bio della collezione “I Cultivar” di Aruntam Sensory Chocolate Made in Italy. Cioccolato fondente creato con cacao Trinitario del distretto di Idukki – Kerala India. La regione di Idukki, nel sud dell’India, è ricca di sole e di precipitazioni e il cacao cresce circondato da spezie profumate quali pepe, noce moscata e cardamomo, e da alberi di mango, di papaia e di cocco.
-
Massa Cacao Bio
Per saperne di piùMassa Cacao Bio
150 g
Massa cacao creata con il prezioso cacao dell’Ecuador. Secondo disponibilità diverse provenienze.
-
Massa Ecuador 100%
Per saperne di piùMassa Ecuador 100%
2,5 kg
Massa cacao con pregiato cacao dell’Ecuador: la tradizione più autentica del mondo del cacao.
-
Massa Madagascar 100%
Per saperne di piùMassa Bio Madagascar 100%
2,5 Kg
Åkesson's Single Origin
Massa di cacao della Collezione “I Cultivar” di Aruntam Sensory Chocolate, cioccolato Made in Italy singola regione, prodotto con il pregiato cacao trinitario delle piantagioni Åkesson’s in Madagascar. Il cacao viene per lo più coltivato nella parte nord ovest del paese, in particolare nella valle del Sambirano, il fiume che scorre vicino alla piccola città di Ambanja. A causa della vicinanza della catena montuosa dello Tsaratanana e allo spirare degli Alisei, nella regione del Sambirano si verifica un particolare microclima e, durante la stagione delle piogge, il fiume allaga le zone circostanti ai suoi argini rendendole estremamente fertili e offrendo condizioni ideali per molti tipi di colture, in particolare per il cacao.
-
Massa Nicaragua 100%
Per saperne di piùMassa Nicaragua 100%
2,5 kg
Massa cacao della collezione “I Cultivar” di Aruntam Sensory Chocolate Made in Italy creata con pregiato cacao del Nicaragua.
-
Massa Piura 100%
Per saperne di piùMassa Piura Peru 100%
2,5 Kg
Massa cacao della collezione “I Cultivar” di Aruntam Sensory Chocolate Made in Italy. Cioccolato fondente creato con cacao Nacional Albino singola origine Piura Perù, un cacao con un’altissima percentuale di fave di cacao albine tra le più rare al mondo. Sulla fascia costiera a nord del paese, ai confini con l’Ecuador, si trova la regione di Piura, dove cresce uno dei cacao più rari al mondo di genetica Nacional: il Cacao Blanco de Piura, il nome deriva dal fatto che le fave di cacao sono albine, completamente bianche, perché non contengono antocianine.
-
Massa Raw Amazonico Napo Ecuador 100%
Per saperne di piùMassa Raw Amazonico Napo Ecuador 100%
2,5 kg
Massa cacao Raw – processata al minimo – prodotta con il pregiato cacao Curaray Amazonico, un cacao aromatico della zona di Archidona, nella regione Napo della foresta amazzonica ecuadoriana. Proviene da alberi antichi che crescono nei “Chacra” – i giardini di foresta – di alcune tribù native, dove convivono con una flora altamente diversificata che arricchisce l’aromaticità di questo cacao.
-
Massa Tanzania 100%
Per saperne di piùMassa Tanzania 100%
2,5 kg
Kokoa Kamili
Massa cacao della collezione “I Cultivar” di Aruntam Sensory Chocolate Made in Italy. Cioccolato creato con cacao Trinitario biologico della Tanzania, di Mbingu (Paradiso in Kiswahili) nella Kilombero Valley, al margine del bellissimo Parco Nazionale della Montagna di Udzungwa. Una zona rurale dove Kokoa Kamili lavora con più di 2000 famiglie di agricoltori per i quali i piccoli appezzamenti di cacao sono la principale fonte di reddito.