Amore Mio

Amore Mio

Prosecco Infused Piura Nibs
Lampone – Rosa

Lamponi def
cuori
rosa damascena
Amore Mio

 

Amore Mio

Cioccolato al latte caramellato al 50% di Cacao.

Amore Mio è una tavoletta bean to bar al latte ad alta percentuale di cacao Limited Edition. Questa tavoletta al latte caramellato è impreziosita dall’infusione della granella di cacao Piura nel Prosecco, l’iconico spumante italiano la cui storia risale al XVI secolo. Realizzato con il metodo Charmat, che preserva la freschezza fruttata e le bollicine fini, il Prosecco esalta le vivaci note di lampone, il delicato sentore floreale di rosa e la croccantezza delle granella, fondendoli in un’esperienza raffinata e armoniosa.

Ingredienti

50% min. Cacao. Burro di cacao Perù bio, latte scremato bio in polvere, zucchero di canna bio, fave di cacao Perù bio, lampone bio liofilizzato (3,5 %), prosecco bio  (< 1%), olio essenziale di rosa damascena bio (0,01%). Contiene latte e può contenere tracce di frutta a guscio.

Note

 tavoletta golosa che conquista con la croccantezza delle nibs di cacao, infuse nel prosecco, esaltando le vivaci note di lampone e la morbida eleganza della rosa. Il finale sorprende con tocco fresco e fruttato.

Valori Nutrizionali

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2497 kJ /596 kcal
Grassi46 g
di cui acidi grassi saturi28 g
Carboidrati37 g
di cui zuccheri34,5 g
Proteine9,5 g
Sale0,4 g
Passaporto del Cacao

Paese di Origine: Perù
Regione: Piura
Genetica: Blanco de Piura
Fermentazione: Scatole di Legno

Confezione

50 g

Shop

Rosaspina

L’olio di Rosa Damascena è uno degli oli essenziali più costosi al mondo, non per scelte di mercato, ma perché per ricavarne solo poche gocce sono necessari quintali di petali di rose. I fiori sono rinomati per il loro profumo e per essere commestibili, è per esempio il principale ingrediente di uno dei preparati ayurvedici più antichi: il Gulkand. Ha tra le sue proprietà quelle analgesiche e riuscirebbe a favorire un buon sonno esercitando un’azione antistress.

Il lampone già coltivato da Greci e Romani a cui si ricollega l’attribuzione del nome scientifico Rubus Idaeus, ovvero “rovo del monte Ida”, dal nome del monte greco dove i lamponi crescevano particolarmente abbondanti. Sono usati fin dall’antichità per il loro effetto rilassante sul sistema nervoso.