72% India

72% India

Bio Dark Chocolate
Idukki Kerala

04
india-72

 

Tavoletta Fondente
72% min. cacao

50 g

La percentuale ideale di cacao per gustare un cioccolato fondente pregiato

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia480 kcal / 2015 kJ
Grassi40 g
di cui saturi23,2 g
Carboidrati40,7 g
di cui zuccheri27,8 g
Proteine7,3 g
Sale0,0 g

Ingredienti: fave di cacao bio, zucchero di canna bio, burro di cacao bio; Emulsionante: lecitina di girasole bio. Può contenere tracce di lattefrutta a guscio

Note: particolarmente armonioso con note delicate di frutti rossi, di ciliegia, di lampone e un delizioso finale speziato.

International Chocolate Awards – European Bean to Bar Competition 2019
*Argento: Aruntam – Sensory Chocolate (Italy) – 72% India – Idukki Kerala
*Special – Vegan: Aruntam – Sensory Chocolate (Italy) – 72% India – Idukki Kerala

Nel 1798 si hanno le prime notizie di coltivazioni di cacao nell’India meridionale, inizialmente per i consumatori europei residenti nel Paese. Oggi la zona originale di produzione è stata superata in termini di quantità dalle regioni dell’Andhra Pradesh, del Kerala e del Karnataka. Proprio in Kerala, più precisamente nella zona di Idukki, GoGround ha creato un progetto per sostenere il reddito dei piccoli coltivatori locali di cacao. Li aiuta a migliorare il processo di filiera di fermentazione ed essiccazione delle fave per ottenere un cacao di alta qualità, con conseguente pagamento di un prezzo più elevato che garantisce ai contadini un incremento delle loro capacità reddituali.
Questo cacao è caratterizzato da delicate note di frutti, in particolare di frutti rossi, di ciliegia, di lampone e nel finale si ritrova un delizioso sentore di spezie.

INdia2
Cacao India
India3