100% Virgin Arriba Nacional

100% Virgin

Arriba Nacional
Ecuador

cacao2
Piura10
kk4
100-virgin

 

Per le tavolette di cioccolato Virgin (Raw) sono state selezionate solo le migliori fave di cacao Arriba Nacional. Questo cacao “speciale” viene lavorato con il nostro metodo “minimally processed” che garantisce una aggressione minima alle materie prime per la salvaguardia del loro profilo sensoriale. 

Tavoletta Extra Fondente
100% min. cacao (massa cacao concata e raffinata)

 

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2368 kJ /566 kcal
Grassi47 g
di cui saturi30 g
Carboidrati23 g
di cui zuccheri0,0 g
Proteine11,5 g
Sale0,0 g

Ingredienti: 100% fave di cacao bio. Può contenere tracce di lattefrutta a guscio

Note: intenso e amabile, con note floreali, di frutta tropicale, di frutta a guscio e un finale balsamico con sentori di agrumi e di spezie.

PASSAPORTO del CACAO

Paese di Origine Ecuador
Genetica Arriba National
Fermentazione Scatole di Legno

L’Ecuador è il paese dove è stata domesticata la pianta del Theobroma Cacao. Le nuove evidenze scientifiche dimostrano che il Cacao è stata coltivato per la prima volta come alimento più di 5000 anni fa nella foresta pluviale amazzonica. La varietà genetica tipica ecuadoriana è il Nacional, considerato un cacao pregiatissimo per le sue proprietà organolettiche. Viene anche chiamato Arriba Nacional. La parola Arriba venne aggiunta quando i commercianti europei iniziarono a chiedere ai nativi dove trovare l’incredibile cacao introdotto in Europa da Hernán Cortés, nel XVI secolo. Venne loro risposto “arriba”, cioè “su per il fiume”, inteso come il grande fiume Guayas, il più grande bacino idrografico sudamericano sul versante dell’oceano Pacifico, il cui ampio delta costituisce il golfo di Guayaquil.