Principino

Principino

Dark Gianduja
Kokoa Kamili – Nocciole Piemonte I.G.P. 

sassofonista
principino 1
PrincipinoBook

Questa tavoletta è dedicata a mio figlio Carlo. Il mio augurio a lui, e a tutti i ragazzi, è di mantenere anche da uomini il loro animo da principe. Il mondo è meraviglioso e voi siete i suoi custodi. Combattete, ma per i vostri sogni, perché come disse Gandhi: la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita.
Pia Rivera

principino

MADE IN ITALY

Tavoletta di cioccolato Gianduja fondente al 44% min. cacao.

50 g

C’era una volta… un principino che, 
con l’aiuto del suo Drago,
conquistò una dolce Principessa 
grazie alle delicate note fruttate
di una golosa tavoletta.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia598 kcal / 2530 kJ
Grassi45 g
di cui saturi18,4 g
Carboidrati40,1 g
di cui zuccheri27,7 g
Proteine8,4 g
Sale0,0 g

Questa tavoletta di cioccolato è un omaggio alla migliore tradizione italiana. Fu durante il carnevale del 1865 che Gianduja, la maschera tipica della Commedia dell’Arte italiana, distribuì il primo cioccolato incartato: il Gianduiotto. Da allora Gianduja è diventato il nome della deliziosa ricetta con le nocciole, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Per la nostra tavoletta di cioccolato fondente Principino Gianduja, riproducendo la ricetta originale senza latte, abbiamo utilizzato solo ingredienti preziosi: le migliori nocciole Piemonte IGP e il cacao biologico Kokoa Kamili della regione Mbingu in Tanzania. Un cacao dal profilo complesso e fruttato che rende questo Gianduja unico nel suo genere.

Ingredienti: fave di cacaobio, nocciole Piemonte IGP bio, zucchero di canna bio, burro di cacao bio. Può contenere tracce di lattefrutta a guscio1Tanzania

Note: delizia il palato una spiccata cremosità con note caratteristiche di una nocciola sapientemente tostata unita all’armonioso cioccolato della Tanzania con note di agrumi e di frutta tropicale.

Il cacao trinitario delle Tanzania, il paese dell’Africa Orientale noto per le sue bellezze naturali come il Kilimangiaro, cresce a Mbingu (Paradiso in Kiswahili) nella Kilombero Valley, al margine del bellissimo Parco Nazionale della Montagna di Udzungwa. Una zona rurale dove Kokoa Kamili lavora con piccoli agricoltori locali.

La Nocciola Piemonte I.G.P., simbolo dell’Alta Langa, è un prodotto di assoluta eccellenza e viene considerata la migliore nocciola al mondo grazie alle sue caratteristiche organolettiche.