Pietra del Sole

Pietra del Sole

Dark Chocolate 70%
Cacao Ecuador & Tanzania 
Passion Fruit  Ananas  Limone  Bergamotto

pietra-del-sole

 

Pietra del Sole

In questa tavoletta della collezione Italian Life Style abbiamo voluto esaltare alcuni ingredienti tipici della tradizione gastronomica italiana. Una “collana” di 4 Gemme che richiama la preziosità di questi frutti della terra che sono racconto dei luoghi e delle persone che li producono. Un simbolo della passione per il “buon cibo” e il “buon vivere” tipico del DNA italico. Lasciatevi conquistare dalle sensazioni dolci, rinfrescanti, energizzanti e al contempo rilassanti della tavoletta Pietra del Sole e sarà sempre una splendida giornata!

La Pietra del Sole

Un cristallo dalle tonalità calde che regala bagliori brillanti, come quelli del sole da cui prende il nome. È da sempre considerata una pietra in grado di portare bellezza e gioia proprio come un raggio di sole. Anticamente si credeva che fosse caduta dal cielo, durante un’eclissi, perciò era considerata un grande portafortuna.

Ingredienti

70% min. cacao. Ingredienti: fave di cacao bio (Tanzania, Ecuador), zucchero di canna bio, burro di cacao bio, frutto della passione liofilizzato bio, ananas liofilizzato bio; Emulsionante: lecitina di girasole bio; olio essenziale di limone bio, olio essenziale di bergamotto bio. Può contenere tracce di latte e di frutta a guscio.

Note

Lasciate che i vostri sensi sperimentino una vera festa tropicale del gusto. Note deliziosamente acidule di frutto della passione, di ananas, di agrumi italiani con sentori di fiori e spezie.

Valori Nutrizionali

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2467 kJ /589 kcal
Grassi40,5 g
di cui acidi grassi saturi25 g
Carboidrati49,5 g
di cui zuccheri31,5 g
Proteine7 g
Sale0,0 g
Certificazioni

Biologico

Passaporto del Cacao

Paese di Origine: Tanzania & Ecuador
Regione: Mbingu & Esmeraldas
Genetica: Trinitario & Arriba Nacional
Fermentazione: Scatole di Legno
Produttore: Kokoa Kamili & UOPROCAE

Confezione

50 g

Shop

Pietra del Sole

L’Ecuador è la terra dove è stata domesticata la pianta del Theobroma Cacao, e dove da quasi 5.000 anni le persone coltivano e consumano cacao. Il cacao dell’Ecuador è di genetica Nacional, riconosciuto nel mondo come una delle migliori materie prime grazie alle sue ricchissime proprietà organolettiche. 

Il cacao trinitario delle Tanzania, il paese dell’Africa Orientale noto per le sue bellezze naturali come il Kilimangiaro, cresce a Mbingu (Paradiso in Kiswahili) nella Kilombero Valley, al margine del bellissimo Parco Nazionale della Montagna di Udzungwa. Una zona rurale dove Kokoa Kamili lavora con piccoli agricoltori locali.

Il Frutto della Passione, o Maracuya, deve il suo nome al simbolismo cristiano per via del fiore che evoca la corona di spine, i chiodi e il martello. Contiene molti antiossidanti, minerali e la passiflorina, sostanza che agisce da blando sedativo, che può favorire il rilassamento. Le tribù del Rio delle Amazzoni usano da sempre questo frutto come antidolorifico.

Quando Colombo sbarcò sull’isola di Guadalupe scoprì quella che gli sembrò una grossa pigna: Piña. Da qui il suo nome in diverse lingue. Il suo sapore dolcissimo ne sancì subito il successo. L’ananas grazie all’alto contenuto di sostanze come la bromelina e la vitamina C è un alimento considerato sano e utile perché favorisce la diuresi, è digestivo e con un forte potere antiossidante.

Il limone è un vero e proprio simbolo dell’Italia nel mondo. Matura gran parte dell’anno: i primifiori e i verdelli in primavera ed estate, gli invernali nella stagione freddai lunari a ogni luna – cioè ogni mese. Il suo prezioso olio essenziale rinfrescante, attivante ed energizzante si usa in profumeria e in cucina. Per ottenere 100 ml di olio occorrono circa 30 kg di frutti di limone.

Il bergamotto, le cui origini sono discusse, si coltiva in calabria fin dagli inizi del 18° sec., in particolare nella zona ionica costiera nella provincia di Reggio, tanto da diventare un simbolo dell’intera zona e della città. L’olio essenziale è esportato in tutto il mondo per la sua proprietà di donare una nota estremamente fresca. Pressato a freddo, occorrono circa 4 kg di frutti per ottenerne 10 ml di prodotto.