Dark Gianduja

Dark Gianduja

Cioccolato Fondente Gianduja
Cacao Ecuador & Nocciole Piemonte IGP

dark-gianduja

 

Dark Gianduja

La famosa specialità italiana Gianduja nacque nel lontano 1865 e prende il nome dalla maschera di Torino della Commedia dell’Arte. La sua creazione si deve alla sostituzione di una parte del cacao con la nocciola, a causa del blocco economico contro i prodotti delle colonie britanniche voluto da Napoleone. In questa cremosa tavoletta extra fondente abbiamo unito il miglior Cacao dell’Ecuador “Arriba Nacional” della Regione Los Rios alle Nocciole Piemonte IGP.

Ingredienti

45% min. Cacao. Fave di cacao bio Ecuador, nocciole Piemonte I.G.P. bio (30%), zucchero di canna bio, zucchero di fiori di cocco bio, burro di cacao bio, fleur de Sel di Bali. Può contenere tracce di latte e frutta a guscio.

Note

Riscopri la rinomata tradizione italiana nelle note intense di nocciola Piemonte I.G.P. unite ai sentori floreali e di frutti esotici del cacao Arriba Nacional Ecuador.

Valori Nutrizionali

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G

Energia2400 kJ /576 kcal
Grassi44 g
di cui acidi grassi saturi17,5 g
Carboidrati34 g
di cui zuccheri24 g
Proteine8,5 g
Sale0,01 g
Certificazioni

Biologico

Passaporto del Cacao

Paese di Origine: Ecuador
Regione: Los Rios
Genetica: Arriba Nacional
Fermentazione: Scatole di Legno
Produttore: APOVINCES

Confezione

50 g

Shop

Dark Gianduja

 

L’Ecuador è la terra dove è stata domesticata la pianta del Theobroma Cacao, e dove da quasi 5.000 anni le persone coltivano e consumano cacao. Il cacao dell’Ecuador è di genetica Nacional, riconosciuto nel mondo come una delle migliori materie prime grazie alle sue ricchissime proprietà organolettiche. 

La Nocciola Piemonte I.G.P., simbolo dell’Alta Langa, è un prodotto di assoluta eccellenza e viene considerata la migliore nocciola al mondo grazie alle sue caratteristiche organolettiche.