Filiera

Filiera e Lavoro Sostenibile

 

La parola Orìgine deriva dal latino origo-gĭnis e deriva da oriri “alzarsi, nascere, provenire, cominciare”. È il principio, la prima manifestazione di qualche cosa: il modo con cui essa si è formata.

In queste pagine vogliamo approfondire le origini dei nostri prodotti attraverso la loro Filiera: la storia dei loro ingredienti.

Si sente spesso parlare di Filiera, nello specifico di Filiera Controllata. Con questo termine si usa definire la sequenza delle lavorazioni, effettuate in successione, per ottenere un determinato prodotto finito. In questo senso si parla di integrazione di tipo verticale, perché ogni operatore effettua un “passaggio” che sarà propedeutico a quello seguente.

Per noi è importante non solo la nostra Filiera, ma anche quella degli ingredienti che utilizziamo, eccellenze alimentari sia italiane, sia estere, che hanno come loro elemento comune una storia importante alle spalle, fatta di rispetto per l’ambiente e per le persone.

Potrete scoprire i nostri prodotti attraverso chi ha deciso di cambiare la propria vita, investendo in un lavoro etico che è riuscito a migliorare in modo significativo anche il territorio in cui vive, oppure individui che nel loro lavoro quotidiano con semplicità tramandano le tradizioni, a volte millenarie,  della loro terra natia.